Su schemiapuntocroce.it troverete una grandissima raccolta con oltre 2000 fantastiche idee grafiche e cartamodelli gratis per il tuo ricamo a punto croce. Schemi e disegni di qualità, in grande formato esclusivi scaricabili. Fiori,cornici,sampler,cuscini,sacchetti per bomboniere e tanto altro con spiegazioni e consigli per valutarne la difficoltà e la realizzazione del ricamo.
-Sarei davvero onorata di ospitare su questo blog i vostri ricami personali o schemi. Contattatemi via email, ad ogni post allegherò' il vostro indirizzo web (o link, pagina Facebook, blog, sito o altro)uncinettoecrochet@gmail.com oppure usate il nostro FORM

La cucina di primavera profuma di violette



Una tendina e tanti accessori per rinnovare la cucina di primavera. Sono tutti impreziositi da un delicato motivo di viole da realizzare a punto croce.

Consiglio d'amica: per questi ricami non spendere una fortuna, prova queste matassine di Mulinè a prezzo specialissimo.
 Le uso anch'io per i miei ricami.
Super colori e alta qualità Matassine 200 Fili In Cotone Per Cucito Punto Croce Set Multi Colori I colori corrispondono alla numerazione DMC.



Occorrente
Cotone Anchor “Muliné”, usato a 3 fili, 2 matassine per ciascuno dei colori indicati in legenda; un ago da ricamo con punta arrotondata “Milward” n. 24 e uno da cucire n. 7. Filati e prodotti sono di C.C.

Punto impiegato: punto croce

Esecuzione 
Ritagliare dalla tela Aida un rettangolo di cm 13 x 14 per il guanto forno, cm 11 x 11 per il portatovaglioli, cm 14 x 26 per il porta-sacchetti, cm 13 x 82 per la tendina.
Per l’asciugamani cm 10 x 45 sono compresi i margini di cucitura. Rifinire i margini di ogni tessuto con uno zigzag, per evitare che si sfilaccino.
Ricamare sui vari pezzi di tela Aida il motivo dello schema, disponendo i mazzetti di viole come nella foto.

Confezione 
Applicare i vari ricami sulle rispettive basi, ripiegando cm 1 di tessuto tutt’intorno, e cucire con piccoli punti nascosti.

Nessun commento:

Posta un commento

Info PRIVACY e GDPR
- Ti ringrazio per il commento e dell'interesse che hai mostrato per il mio blog.
Torna a trovarmi, oltre ai 2500 schemi già pubblicati, ne troverai sempre dei nuovi, sempre scaricabili e sempre gratuiti.
Ciao :-)


My sincere thanks for your attention.

SERVIZIO RICHIESTA SCHEMI PERSONALIZZATI

Siate CHIARI nelle vostre richieste: inviare la sola immagine non ci consente di capire ciò' che desiderate 

Le richieste di schemi PERSONALIZZATI, ovvero che NON trattano la conversione foto-schema, NON sono GRATUITE. 

  • Scegliete fotografie in cui lo sfondo non sia particolarmente caotico, preferibilmente  monocromatico
  • NON INVIATE foto fatte con cellulari, foto di ricami eseguiti o di altri schemi gia fatti.
  • Occhio alle dimensioni: NON inviateci immagini minuscole, di ricami o lavori fatti da altri, all'uncinetto , a maglia oppure enormi potreste ritrovarvi per le mani un lavoro difficilissimo e infinito. 
  • Dopo aver ricevuto lo schema NON fatevi prendere la mano inviandoci mail con decine di foto: ogni schema per noi ha un costo in impegno e tempo, quindi dopo il primo schema è SEMPRE gratuito gli altri saranno ad offerta libera.
  • Il servizio è sempre attivo e in qualsiasi momento fate in tempo a richiedere uno schema nuovo. 
  • Tranne per i monocromatici, una foto mediamente ne contiene migliaia, se li riduciamo a 10 la "bruttezza" del risultato è assicurata, vi consigliamo di orientarvi tra i 25 e i 35 colori oppure lasciar fare al programma che come impostazione predefinita ne mette 40.
  • Riceverete via EMAIL un FILE a grandi dimensioni con la relativa tabella colori DMC. Dovrete quindi SCARICARLO e dividerlo in quante porzioni preferite per poi stamparle una ad una usando una stampante a colori, oppure caricarle su una chiavetta e trasformarle in copia cartacea in una stamperia. 
  •  Queste info valgono per chi possiede un PC con relativa stampante, chi usa un TABLET (Apple o Android ) deve necessariamente avvalersi di un servizio di stampa esterno. 

INVIA LA TUA RICHIESTA A : uncinettoecrochet@gmail.com