Grande raccolta di schemi a punto Assisi


Vuoi realizzare questo ricamo senza spendere una fortuna? Super mulinè per colori e qualità 100 x Fili / matasse per ricami assortiti di Curtzy TM 
Prezzo piccolissimo, ottima qualità; i colori corrispondono alla numerazione DMC.

Il lavoro si esegue su tessuto a trama larga e regolare (tela Assisi, émiane, tela aida, lino, canovaccio oppure canapa e juta), in modo da poter contare i fili su cui ricamare. Solitamente si usa un unico colore di filato oppure due tonalità molto vicine dello stesso colore, una per il punto croce, l'altra per il punto scritto. Quest'ultimo ha la funzione di contornare le zone colorate a punto croce e di dare rilievo al disegno.
Il filo da ricamo è scelto in accordo con il tessuto di fondo. Può essere molto grosso, per la juta e la canapa, oppure sottile per il cotone e il lino.
Il lavoro inizia con il punto scritto con il quale si tracciano tutti i contorni della composizione, anche i minimi dettagli, particolarmente se esterni al corpo principale del disegno. In seguito si procede a coprire il fondo a punto croce con un unico colore. In questo modo il motivo risalta in quanto è la sola parte del canovaccio non coperta dal ricamo.



















































































Nessun commento:

Posta un commento

Info PRIVACY e GDPR
- Ti ringrazio per il commento e dell'interesse che hai mostrato per il mio blog.
NON SAI COME SALVARE GLI SCHEMI?
Apri il post cliccandoci sopra, poi fai clic con il tasto DESTRO del mouse sull'immagine che desideri scaricare e seleziona, dal menu contestuale, la voce Salva immagine con nome
Ciao :-)


My sincere thanks for your attention.

as

copyright © . all rights reserved. designed by Color and Code

grid layout coding by helpblogger.com