Cara visitatrice, stai usando Adblock?
Forse non lo sai o forse si, quel che è certo è che molti spazi web mostrano pubblicità invasiva dappertutto.
Anche questo blog è supportato dalla sola pubblicità, ma non è così fastidiosa...dai
Ti prometto che NON si apriranno banner con video invadenti o musiche fastidiose e che nulla si andrà a posizionare sopra gli schemi che preferisci.
Sii...gentile, disattiva Adblock e aiutami a mantenere questo spazio sempre nuovo ed aggiornato
NON sai come fare?
Ecco le istruzioni dettagliate: DISATTIVA ADBLOK
Grazie :-)

Come disattivare o eliminare Adblock



L'assenza di pubblicità in un sito crea un problema "economico"a chi lo gestisce perchè è grazie ad essa che molti  blog o siti possono permettersi di offrire servizi online in modo gratuito, senza nemmeno chiedere un centesimo e senza obbligare nessuno ad eseguire una registrazione.

Tra l'altro le estensioni sono uno dei principali motivi per cui il browser risulta lento e vulnerabile. Detto ciò non voglio obbligare nessuno a rimuovere Adblock dal proprio pc, ma solamente di riflettere prima di ad istallarlo.

Adblock è consigliato sui siti poco sicuri mentre la pubblicità (quella sana) va amata e non odiata e nel caso in cui avete preso la decisione di disattivare Adblock almeno per questo blog perchè esso è SICURO!
Per  disattivalro vi basterà leggere le istruzioni sottostanti, una per ogni browser:

Disattivare Adblock su Google Chrome 

Adesso per disattivare l'utilizzo di questo programma nei siti in questione recatevi prima sul sito stesso. Per esempio provate cliccate sull'icona di Adblock in alto a destra e poi selezionate "Non attivare sulle pagine di questo dominio". Questo passaggio vale solo per chi usa Chrome.



A questo punto, nella parte alta della pagina da disabilitare, apparirà una richiesta e voi dovrete semplicemente cliccare su "Escludi", questo è tutto.


E consigliato eliminare del tutto l'estensione Adblock

Disattivare Adblock su Mozilla Firefox

Per disattivare Adblock anche su Firefox la procedura non è poi tanto diversa rispetto quella di Chrome e dovete prima cercare il simbolo di Adblock che si dovrebbe trovare in alto a destra (ma quando l'ho installato io me lo metteva in basso a sinistra).
In ogni caso dovrete cliccarlo e selezionare Disattiva per...  ( nome del blog...es: www.schemiapuntocroce.it)



Per eliminare Adblock da Mozilla Firefox dovrete recarvi su Impostazioni (le tre lineette) > Componenti aggiuntivi > Adblock > Rimuovi e poi riavviare il browser.
In ogni caso, dopo aver disabilitato Adblock occorre aggiornare la pagina del browser, cioè premere il tasto F5 (o fn + F5 sui portatili), oppure cliccare direttamente in alto sul pulsante "Ricarica questa pagina".

Nessun commento:

Nota bene...

------------------------------------------ Innanzitutto NON salvare i grafici trascinando le immagini sul desktop perché risulteranno di piccole dimensioni.

Dopo aver scelto il grafico che desideri salvare, cliccaci sopra col pulsante destro del mouse.

A questo punto si aprirà una finestra con una serie di comandi.

Con il pulsante sinistro, clicca su "Salva immagine con con nome".

Si apriranno alcune opzioni tra cui la cartella di destinazione o il desktop del tuo computer.

Scegli quella che preferisci e concludi con "Salva".

Il gioco è fatto!.